Panerai, laboratorio di idee
PANERAI

Brand identity worldwide.

Panerai_branding_astronomo_500x550-500x550

Quando lo storytelling diventa identità di marca.

BRANDING

L’analisi del brand e l’esplorazione del suo heritage sono state le basi per definire il nuovo asset valoriale di Officine Panerai. Un passaggio fondamentale per raccontare una marca sinonimo di eccellenza, nata a Firenze nel 1860 e oggi di proprietà Richemont, la multinazionale svizzera proprietaria tra gli altri di Baume&Mercier, Cartier, Jaeger Le Coultre, IWC, Montblanc e Piaget. Primo step: creare una collection di cataloghi per presentare gli orologi Panerai ed esaltarne le caratteristiche. “L’Astronomo” prende vita.

Panerai_branding_scienziato_500x550

Dai brand value al brand building.

BRANDING

History, design, innovation, passion: attraverso il lavoro di costruzione della marca, i quattro pillar del brand vengono posti alla base di ogni progetto e di tutti gli strumenti di comunicazione. L’obiettivo è creare coerenza nella percezione di Panerai e consistenza tra tutti i touchpoint realizzati. Tra i cataloghi prodotti c’è anche “Lo Scienziato”.

Panerai_tradeactivation_teca_500x550

Il brand heritage. Un mare da comunicare.

TRADE ACTIVATION

Attività di comunicazione avviata con il design degli showroom Panerai in tutto il mondo che ha coinvolto windows display e interior design. L’obiettivo è esaltare il brand value della storia Panerai. Il punto di partenza? Un’antica mappa nautica che raffigura il Mare Nostrum, nome romano del Mar Mediterraneo e contesto di riferimento della marca. Il reperto, di altissimo valore storico, è stato interamente ricostruito in digitale e trasformato in elemento di comunicazione, ridefinendo le atmosfere delle boutique a livello internazionale.

Panerai_tradeactivation_capodannocinese_500x550

Capodanno cinese. Design internazionale.

TRADE ACTIVATION

Personalizzazione limited edition delle boutique Panerai che ha caratterizzato il layout dei punti vendita in occasione del Capodanno cinese. L’anno del serpente è stato tradotto in un graphic design che ha l’obiettivo di veicolare la ricorrenza esaltando al contempo l’allure della marca.

back