Per Arredo3 ci siamo occupati della realizzazione della prima campagna omnicanale TV, Stampa, Radio, Web e Social. Lo spot TV, ambientato a Venezia, è stato lanciato in occasione della settimana di Sanremo, celebrando il 40° anniversario dalla fondazione del brand.
Un semplice invito a cena può trasformarsi in un evento straordinario: questo l’insight di partenza da cui si è sviluppato il key visual del red carpet come simbolo di straordinarietà, volto a celebrare la quotidianità in modo distintivo e memorabile.La scenografia veneziana ha aggiunto un tocco di eleganza e suggestione alla narrazione, contribuendo così a consolidare ulteriormente l’immagine di prestigio e raffinatezza associata al marchio.
Per la Milano Design Week, Arredo3 ha presentato nello store di via San Marco l’installazione “CONN3CTION. Design is future”, progettata dallo studio Anonima/Luci. Un’onda sospesa di pannelli eterei, realizzati in policarbonato riciclabile al 100%, ha interpretato il tema “Mondi Connessi”, trasformando la luce naturale in un flusso di emozioni che unisce persone, natura e tecnologia.
Durante la settimana, lo store ha accolto i visitatori con composizioni che mescolano modelli e finiture diverse: dall’outdoor kitchen Aura posizionata all’esterno, fino a contaminazioni tra Asia, Time, Glass 2.0, Kalì e Wega. Una narrazione visiva che esprime la filosofia Arredo3: soluzioni personalizzabili, design essenziale e continua ricerca di innovazione.
Il racconto di Arredo3 è proseguito all’interno dell’installazione “New Habitat for Transition” di Massimiliano Mandarini, all’ADI Design Museum. Un progetto dedicato al Design for All, che immagina spazi inclusivi, sostenibili e accessibili a tutti. Un ulteriore passo nella visione del brand: un design che celebra estetica, funzionalità e responsabilità sociale.
In occasione della Milano Design Week 2024, lo store Arredo3 di via Solferino si è trasformato in un palcoscenico d’eccezione per festeggiare i 40 anni del brand. Con l’evento “LIFE IS ART – 40 Years of Kitchen Experience”, le cucine Arredo3 hanno dialogato con l’arte contemporanea grazie alle performance curate dal critico Luca Cantore D’Amore e all’estro di Gianpiero D’Alessandro, tra i più noti artisti pop internazionali.
Accanto all’esperienza artistica, i visitatori hanno scoperto composizioni che raccontano l’evoluzione di Arredo3: dal modello Time, con volumi morbidi e dettagli scultorei, alle soluzioni realizzate con elementi di Brera, Arco, Tuttotondo e Line. Un’esposizione che ha messo in luce la continua ricerca del brand: design personalizzabile, materiali ecosostenibili e una produzione interamente italiana che da 40 anni unisce qualità, tecnologia e visione sostenibile.
Questo contenuto è bloccato
Hai rifiutato il tuo consenso all'utilizzo di cookie e tecnologie simili per la finalità Esperienza. Per visualizzare questo contenuto, modifica le tue preferenze relative al consenso cliccando sul pulsante Preferenze privacy.