COSTA CROCIERE

La CSR salta a bordo.

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Un logo, una promessa.

BRANDING

Il logo realizzato per 4GOODFOOD interpreta gli elementi simbolo dell’iniziativa e del mondo Costa Crociere: l’acqua e i colori istituzionali del brand. I quattro moduli rappresentano i valori fondanti del progetto e della lotta contro lo spreco alimentare portata avanti dall’azienda: valore, riduzione, recupero e restituzione.

La nuova rotta dello storytelling.

COMUNICAZIONE

Emotional video realizzato per il lancio di 4GOODFOOD, il programma di Costa Crociere sul valore del cibo e sul consumo responsabile che non ha precedenti nel settore marittimo a livello globale. Obiettivo principale? Ridurre del 50% degli sprechi alimentari a bordo entro il 2020, con dieci anni di anticipo rispetto ai termini fissati dall’Agenda 2030 ONU. Contraddistinto da un key visual dinamico che lega insieme i 30” del racconto, il video si inserisce in un’ampia strategia di storytelling che racconta l’impegno etico del brand in ottica di sostenibilità e il coinvolgimento di tutti i passeggeri delle navi.

Storytelling e sostenibilità coast to coast.

COMUNICAZIONE

Montaggio serrato e macro typing per il video che promuove la collaborazione tra Costa Crociere e Banco Alimentare Onlus, punto di riferimento nella lotta contro lo spreco alimentare. Lo scopo della partnership è creare un nuovo processo di gestione delle eccedenze alimentari a bordo delle navi della flotta, finalizzato al recupero del cibo e alla redistribuzione presso le comunità attraverso i canali della rete banco alimentare.

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