Per Dermolab, abbiamo sviluppato un nuovo posizionamento di marca, con un nuovo payoff e un’identità visiva aggiornata. Tutto attraverso un’analisi approfondita del brand, della sua percezione e apprezzamento da parte dei consumatori, al fine di perfezionare il suo posizionamento, definendo i valori fondamentali che sono celebrati nel nuovo mondo digitale e offline: Il tema del laboratorio è centrale nella brand platform, mentre il prodotto rimane il focus principale, evidenziando i benefici distintivi dei prodotti Dermolab.
Il primo passo del rebranding di Dermolab è stato il lancio del nuovo sito web. La piattaforma digitale rappresenta un racconto dell’incessante ricerca e innovazione nel campo dermocosmetico. Il sito è stato sviluppato con funzionalità avanzate che permettono ai visitatori di filtrare la ricerca dei prodotti in base alle proprie esigenze, tipi di pelle, linee di prodotti ed età. Ogni pagina prodotto è stata trasformata in una landing page dedicata, arricchita con un racconto dettagliato della ricerca dietro il singolo prodotto e informazioni approfondite sulle modalità di utilizzo e i benefici.
I contenuti per i social media sono prodotti con uno shooting dedicato, creando un storytelling sulle caratteristiche dei prodotti e i valori del brand. Il mondo del laboratorio e della ricerca è un elemento chiave che differenzia il prodotto e l’esperienza offerta agli utenti. Il tone of voice copre tutte le fasce d’età in modo coerente, raccontando l’intera gamma dei prodotti attraverso un trattamento distintivo per ogni linea (viso, corpo, solari, uomo).
Questo contenuto è bloccato
Hai rifiutato il tuo consenso all'utilizzo di cookie e tecnologie simili per la finalità Esperienza. Per visualizzare questo contenuto, modifica le tue preferenze relative al consenso cliccando sul pulsante Preferenze privacy.