Midea

Advertising internazionale & Brand Activation

Gif-midea-frigo

Benvenuti a casa, King E Queen

Concept di campagna

Il concept esalta il profilo non convenzionale del brand e si focalizza sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un Regno in cui ciascuno può essere Re o Regina a modo suo.

La casa non è più il luogo sacro della famiglia tradizionale ma uno spazio sempre più flessibile e aperto, pronto ad accogliere i vizi e le virtù di tutti coloro che la abitano.

Gif-midea-lavastoviglie

Media Planning

Per aumentare l’awareness del brand

Ci siamo occupati dell’ideazione, della produzione e della pianificazione media della campagna omnichannel, usata e distribuita a livello internazionale. Il progetto ha previsto un’approfondita analisi dell’audience di riferimento per comprendere come declinare in modo efficace sul mercato il posizionamento internazionale “Make yourself at home”. Partendo dal video Hero sono stati prodotti diversi cuts con atterraggio sui touchpoint digitali delineati dalla strategia media.

Midea Royal House

Design Week 2024

In occasione della Design Week 2024 abbiamo ideato e prodotto un’attivazione speciale inserita nell’alveo del concept della campagna di brand. La Midea Royal House è stata pensata per accogliere i visitatori in uno spazio dove tutti possano sentirsi Re e Regine, come a casa propria.

L’attivazione ha previsto un fitto calendario di eventi per un target sia B2B che B2C, ricco di show-cooking, ospiti speciali ed iniziative per raccontare i valori dei brand del Gruppo Midea e presentare le ultime novità.

Ordine e caos si incontrano alla Midea Royal House.

DESIGN WEEK 2025

Le porte della Midea Royal House si riaprono durante la Milano Design Week 2025: abbiamo portato in scena una nuova esperienza immersiva, sempre ispirata al concept di campagna “La vostra casa. Il vostro regno”. Un viaggio che accompagna i visitatori attraverso due mondi contrapposti ma complementari, sempre presenti nella vita quotidiana di ognuno di noi: l’ordine e il caos.
L’installazione, inserita nel calendario del Fuorisalone, diventa così un’occasione per raccontare innovazione, design e tecnologia applicati alla quotidianità, con un’esposizione di oltre 60 prodotti tra climatizzazione, cucina, lavaggio e piccoli elettrodomestici.

20250407_midea_0104

Tra design, intrattenimento e community

Lo spazio Midea si è trasformato in un palcoscenico di attività speciali dedicate al pubblico: sfide tra influencer, showcooking con chef rinomati e momenti di degustazione esclusiva hanno animato le giornate, creando un legame diretto e coinvolgente tra brand e community. Un format che unisce intrattenimento ed engagement, valorizzando la versatilità e l’innovazione della gamma Midea.

back