Per il lancio e la comunicazione di una nuova linea del brand Riso Vignola ci siamo occupati di ideare e disegnare l’intero sistema di identità visiva della nuova gamma di riso dalle peculiari caratteristiche cromatiche e organolettiche, allo scopo di diversificare il business e conquistare nuove nicchie di mercato.
Nasce Origini, Capolavori di Natura: il primo step di Riso Vignola verso la costruzione di una vera e propria architettura di marca secondo una logica di Endorsed Brand: la gamma Origini viene firmata da Riso Vignola allo scopo di trainare l’immagine del master brand e avviarne un percorso di riposizionamento.
Il lancio di origini è atterrato in un ecosistema che declina gli elementi distintivi del pack sui principali touchpoint digitali.
La strategia di lancio ha previsto una campagna dedicata alla stampa di settore. Il concept di campagna decostruisce i singoli elementi delle ricette Vignola prestando particolare attenzione all’aspetto cromatico, caratteristico della linea origini, ed evocando le infinite e ricercate possibilità di abbinamento dei diversi risi.
Con una pubblicazione di circa sei contenuti al mese, il piano editoriale pensato per Vignola comprende diversi topic dalle ricette, ai ristoranti esclusivi che utilizzano i risi per creare ricette uniche e ricercate. Ma anche tips e curiosità sul prodotto ed eventi di spicco che hanno visto coinvolto il brand.
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