La riorganizzazione ha l’obiettivo di elevare la qualità e proseguire nel percorso di crescita lanciato a fine 2021 con il posizionamento “Inspire More”: l’impegno verso i clienti come strumento per far crescere Imprese, Brand e Persone, unitamente a strategia, data analysis e media.
“Ovunque i brand vogliano arrivare noi siamo pronti ad ispirarli e a condividere con loro la strada – afferma Roberto Botto Founder&CEO di Libera Brand Building Group – Per rendere concreta questa promessa ed elevare la qualità dei team creatività e media annuncio con grande piacere la nuova organizzazione dando il benvenuto ai nuovi talenti e riconoscendo il valore di chi, negli ultimi anni, ha contribuito alla crescita del Gruppo”
La nuova organizzazione creativa riguarda due sigle del Gruppo: Libera Brand Building (atl) e Bebit (digital).
I nuovi ingressi in Libera Brand Building.
Libera Brand Building vede l’ingresso di due nuovi talenti, Azeglio Bozzardi e Martino Lapini con la carica di Executive Creative Director.
Martino Lapini ha maturato 18 anni di esperienza in agenzie nazionali e internazionali, tra le quali Bcube, Publicis e Havas Milan e ha ideato campagne premiate a Cannes, Lia, Lovie, ADCI. Con il suo lavoro ha contribuito allo story branding di marchi importanti quali Bmw, Mini, Campari, Jägermeister, Heineken, Nescafé, Lamborghini, Ferrero.
Azeglio Bozzardi ha un’esperienza di oltre 15 anni trascorsa in agenzie internazionali quali Soho Square, Ogilvy, Publicis, Havas Milan e ha lavorato con global brands del calibro di Heineken, Campari, Pernod Ricard, Perfetti, Mars, Nestlè, Mondelez, IBM, Adidas, Reebook, Lamborghini, Sanofi e ha ricevuto numerosi riconoscimenti (Cannes, Lia, Lovie, ADCI).
A completamento della nuova organizzazione di Libera Brand Building Carlo Dodero assume il ruolo di Creative Director in condivisione con Maddalena Giavarini che ricopre la medesima carica da alcuni anni.
La riorganizzazione di Bebit.
In Bebit Riccardo Barbazza viene promosso nel ruolo di Executive Creative Director.
Riccardo ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel mondo del branded content e dell’intrattenimento televisivo, pur rimanendo focalizzato sulla comunicazione digitale e social e ricoprendo ruoli di coordinamento creativo in agenzie e gruppi di comunicazione di caratura internazionale quali Magnolia, Zodiak Media Group, Ogilvy Italia. Dal 2018 è direttore creativo di Bebit, la digital Agency di Libera Brand Building Group. Nel 2021 apre insieme al suo compagno il side-project “Di Pazza” dedicato alla cucina vegetale “fuori dagli schemi” e debutta in libreria nel 2023 con il suo primo libro edito da Rizzoli.
A completamento della nuova organizzazione Bebit Francesca Camboni e Luca Rastello assumono la carica di Client Creative Director.
Tutto il team creativo riporterà a Enrico Chiadò Rana, founder e Chief Creative Officer del Gruppo: “La vitalità delle nostre idee e dei nostri servizi diviene grazie all’ascolto delle persone della squadra, dei clienti e del mercato fatto di persone. Dobbiamo delegare e condividere responsabilità di pensiero e capacità di azione. Solo così un individuo può sentirsi realizzato in una squadra.”
Il rafforzamento del team media.
Anche il team Media è stato rafforzato con l’ingresso di Francesco Leogrande che assume in Bebit la posizione di Head of Digital Media. Francesco ha maturato significative esperienze nei principali centri media italiani, tra i quali Wavemaker e OMD, nella gestione delle attività di digital advertising di clienti di primo piano del mercato italiano e internazionale.
Il team media si completa con la presenza di Anna Bussolino che opera in una duplice veste, Head of Inthezon e Media Director per le strategie media omnichannel.