Cosa significa innovare attraverso una purpose-driven strategy? Oggi la promessa di innovazione delle aziende incrocia le comunità, l’ambiente, la società nel suo complesso. Un punto di vista che coinvolge i diversi livelli di un’organizzazione.
Le aziende oggi hanno un ruolo sempre più centrale nella società ed è quindi importante che riescano a costruire un legame di lealtà e trasparenza con i consumatori per continuare a essere rilevanti.
Articolare il “perché” di un’azienda è un aspetto sempre più importante agli occhi di investitori, impiegati e consumatori. Non si tratta solo di riconoscere il valore di un prodotto, ma il ruolo stesso dell’azienda nella società, i valori che ne muovono l’azione al di là del proprio business.
Una strategia di questo tipo non può prescindere dalla coerenza rispetto al mercato di riferimento ma necessita anche di una legittimità interna e soprattutto di azioni con le quali fornire ragioni concrete della propria trasparenza.
Cosa significa innovare attraverso una purpose-driven strategy? Oggi la promessa di innovazione delle aziende incrocia le comunità, l’ambiente, la società nel suo complesso. Un punto di vista che coinvolge i diversi livelli di un’organizzazione.
Stakeholder
L’universo di istituzioni, partner e azionisti che contribuiscono al valore
Dipendenti
Che contribuiscono a diventare ambassador del brand
Clienti
E tutta la comunità che guarda alle aziende come un soggetto di azione
Il nostro compito non è solo quello di aiutare le aziende a identificare il loro valore nella società, ma anche come implementarlo in azioni concrete, partnership, attivazioni e iniziative che coinvolgano i diversi pubblici.