CARNET RATTI

Elevare l’immaginario di brand

Carnet-ratti-logo

BRAND DESIGN

BRANDING

Abbiamo ridisegnato il brand logo attraverso un lavoro di esplorazione e valorizzazione della storia, del territorio e del patrimonio culturale che contraddistingue l’azienda Ratti. Il nuovo design, infatti, richiama lo stemma della città di Como, sede storica dell’azienda, e le onde dell’omonimo lago.

Abbiamo inoltre definito un nuovo elemento della brand identity: una texture istituzionale ispirata al logo, declinata in due differenti cromie.

Carnet-como-bunch-uomo

BRAND IDENTITY

BRANDING

Tutti gli elementi della nuova brand identity sono stati realizzati in linea con gli obiettivi di comunicazione e la strategia di posizionamento della marca.

Ratti-como-cataloghi-1

BRAND ARCHITECTURE

BRANDING

La strategia ha individuato una nuova architettura dell’offerta: a partire dallo studio delle esigenze del target, entrambe le collezioni Style e Couture sono state oggetto di un restyling, sia estetico sia di contenuto.

Ratti-como-cataloghi-2
back