DimmidiSì

Comunicare con freschezza.

Dimmidisi-case-comunicazione-lbbg

La ricetta dello storytelling.

BRANDING

Per certi brand, raccontarsi significa essenzialmente entrare in contatto con la sensibilità dei consumatori: specialmente, quando si toccano temi cruciali come alimentazione e rispetto della natura. In quest’ottica, abbiamo creato per Dimmidisì il claim “Il gusto delle cose fatte buone”, che firma un videoracconto emozionale, incentrato sulla cura evidente in ogni passaggio della filiera. Dal video, si accede a una landing page, dedicata agli approfondimenti sui temi della sostenibilità, che certifica l’impegno del brand.

Sì al gusto della sostenibilità.

SPOT TV

Lo spot che abbiamo realizzato nasce con l’obiettivo di rinnovare il racconto delle zuppe, soffermandosi sul tema della sostenibilità. Il SÌ pronunciato alla vita diventa il filo conduttore di una narrazione che lega la referenza (minestrone) ai valori etici del brand, mostrando l’ampiezza del target di riferimento.

Dimmidisi_1

Ingredienti vari, comunicazione omnicanale.

advertising

Senza dimenticare la centralità del prodotto, abbiamo dato visibilità a Zuppe e Insalate con una campagna stampa multisoggetto e un flight di comunicati radio. In entrambi i casi, pur partendo dal lato appetizing, abbiamo indirizzato il messaggio su un piano valoriale: le scelte sostenibili che rendono Dimmidisì un brand capace di dare alla parola bontà una valenza etica.

Dimmidisì

Lancio nuovo prodotto dal gusto esotico.

ADVERTISING

Abbiamo ideato la campagna Poke Bowl, la nuova gamma dedicata ai poké, piatti pronti freschi di grande tendenza. Una comunicazione con un tono di voce fresco che si rivolge ai consumatori giovani e moderni che amano sperimentare e sono attratti dai sapori etnici.

500x550_1

Incoroniamo la regina della pausa.

ADVERTISING

Abbiamo creato per Dimmidisì una campagna fresca quanto le insalate che ne sono protagoniste. Il concept ‘Regina della pausa’ è il fulcro di una narrazione leggera, dinamica, gioiosa che identifica le caratteristiche del prodotto con quelle del target cui si rivolge. Le ricette Classiche e Golose vengono accomunate da una grafica impattante, capace di veicolare anche la premiumness dei singoli ingredienti.

back