UNICUM

Un caso di comunicazione: più che raro, Unicum.

Una campagna tv sfacciata.

COMUNICAZIONE

Il gusto di Unicum non accetta compromessi, è sfacciatamente amaro. Da questa idea nasce lo spot: la cui struttura narrativa si basa sul montaggio dei volti di quattro personaggi. Il focus è sulle loro reazioni, dopo un sorso di Unicum: vediamo emergere espressioni di piacere, stupore, shock, orgoglio per il fatto di reggere un amaro così strong. Nel taglio 10”, lo spot è stato pianificato su tutte le principali emittenti italiane.

20190114_master_layout_case_unicum_img3

Napoli e Unicum. Legati dall’amore per l’amaro.

COMUNICAZIONE

Per l’area metropolitana di Napoli abbiamo sviluppato una campagna geolocalizzata e crossmediale: affissioni, radio, brand activation e digital. Protagonista della comunicazione il concept “Una grande storia d’amaro”. Lanciato con 500 passaggi su radio Kiss Kiss, grazie ai quali abbiamo raggiunto 370.000 persone al giorno. Inoltre, abbiamo realizzato 200 mq di affissioni e 20 eventi dedicati, che hanno generato oltre 5000 contatti.

20190114_master_layout_case_unicum_1000x550__img4
back